L’Associazione SMILE Umbria è un’Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Umbria promossa dalla CGIL Umbria attiva su tutto il territorio regionale.

Ci trovi in
Via Pietro Cestellini, 17
06135 Ponte San Giovanni – Perugia

tel. +39 075 599 5071
mail smileumbria@gmail.com

Orari di apertura:
Lunedì -Giovedì
09:00 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Venerdì
09:00 – 13:00

 

 

Image Alt

Fondi interprofessionali

Formazione gratuita per i tuoi dipendenti? Si può!

Da alcuni anni, per le aziende è possibile scegliere di destinare lo “0,30%” del monte salari che versano all’INPS, facente parte dei contributi obbligatori, ai Fondi Paritetici Interprofessionali.

Se si fa questa scelta, senza costi aggiuntivi e senza vincoli, il proprio 0,30% non verrà sprecato, ma verrà utilizzato per ricevere formazione professionale in modo del tutto gratuito con docenti specializzati, ottenendo un costante miglioramento della qualità, competenza e preparazione del proprio personale dipendente.

Smile Umbria offre alle aziende un servizio di consulenza gratuito per la scelta del fondo interprofessionale a cui aderire e si occupa, inoltre, di seguirle passo-passo nella progettazione e realizzazione di piani formativi finanziati.

FONDO FORMAZIONE PMIFAPIè un Fondo interprofessionale paritetico costituito da: CONFAPICGILCISL, UIL al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione Continua nelle PMI, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE (in breve FONDARTIGIANATO) è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua costituito da: Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, CGIL, CISL, UIL.

FONDIRIGENTI è il Fondo interprofessionale per la formazione continua promosso da Confindustria e Federmanager.

FONDIMPRESA è un Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei lavoratori costituito da Confindustria, Cgil ,Cisl, Uil al fine di promuovere la formazione professionale continua, per il perseguimento della competitività delle imprese e dell’occupabilità dei lavoratori.

FONCOOP è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative costituito da: AGCI – Associazione Generale Cooperative Italiane; Confcooperative – Confederazione Cooperative Italiane; Legacoop – Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue ; e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori italiani CGILCISLUIL.

FONDOPROFESSIONI è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, nato a seguito dell’Accordo interconfederale, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil.

iscriviti_

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività ed iniziative future? Iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail qui sotto.